lunedì 18 marzo 2013

Evento Ecochic!!!



Negli ultimi tempi siamo sommersi da situazioni che richiedono importanti decisioni, dalla formazione del governo di uno Stato, al nuovo Papa che il mondo intero attende l'aria si fa molto pesante!
Ma ad allegerirla e profumarla nel vero senso del concetto è il verde, oggi vi voglio parlare di una manifestazione che proporrà l'orto di città in chiave glamour!!
Vi parlerò di Ortochic, nuova tendenza di costume e moda un salutare stile di vita.
La mostra-evento si terrà da venerdi 22 a domenica 24 marzo nei Chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria in centro a Milano dietro al Palazzo di Giustizia.
L'obiettivo è coinvolgere e stimolare chi abita in città a coltivare ortaggi, erbe e fiori da portare in tavola con un occhio di riguardo all'aspetto più decorativo e mondano.
Organizzatrici di questo evento sono tre Green Girls, come si chiamano tra loro affettuosamente, hanno dato vita ad un evento unico e particolare, aperto a tutti coloro che amano la bellezza, il verde, la moda e cercano di migliorare la qualità della propria vita e  sono: Chiara Besana, giornalista di costume, è direttore ed editore di Oggi Sposi-La rivista, free press dedicato al mondo del wedding e del lifestyle, da poco diventato anche un canale web. Daniela Di Matteo, esperta di fiori e piante, blogger verde della testata di news del principale gruppo multimediale italiano è colei che ha lanciato l’idea di una manifestazione legata al mondo dell’orto. Francesca Lovatelli Caetani, trend setter ed esperta di moda e tendenze, è direttore di Web Spot Magazine, quotidiano online di informazione, lifestyle e intratteniment.
Ortochic darà la possibilità ai suoi visitatori di vivere attivamente le molteplici esperienze dell’orto con una ricca serie di workshop e laboratori creativi: da come creare un orto sul balcone, alla creazione di capi d’abbigliamento con coloranti derivati dagli ortaggi, da percorsi sensoriali per i più piccoli a dimostrazioni di cake design a tema al trucco floreale per grandi e piccoli.
Si svilupperà all'interno di un evento più ampio, "Arte da mangiare mangiare Arte" con il suo "Orto d’Artista: dalla semina al raccolto", da molti anni appuntamento fisso per la cultura milanese, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune, Provincia di Milano ed Expo 2013.
Ad arricchire il richiamo per il pubblico anche il mercato di specialità a chilometri zero di Popogusto che si svolgerà in contemporanea sabato 23 marzo all’interno dei chiostri.
Ortochic proporrà quindi anche brand giovani che hanno saputo interpretare questa ispirazione, oltre a incontri con esperti di moda e live show, darà la possibilità ai suoi visitatori di vivere attivamente le molteplici esperienze dell’orto con una ricca serie di workshop e laboratori creativi.
Verranno presentati, in anteprima, gli ultimi trend del matrimonio che guardano al verde come leitmotiv:  saranno proposte soluzioni per eventi ecosostenibili, creazioni green, saranno previsti salottini sul tema delle ecospose e workshop per creare bouquet fuori dal comune che abbinano fiori a contaminazioni orticole.
L’ingresso è gratuito.
 


 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell'evento.
I chiostri della Società Umanitaria sono in via San Barnaba 48, Milano centro.

Nessun commento:

Posta un commento